Lavoriamo da 40 anni con la stessa passione e in modo artigianale, pur innovandoci nel tempo, utilizzando tutte le tecniche grafiche e gli strumenti innovativi che sono a disposizione oggi, ma con la stessa cura nei dettagli che abbiamo sempre utilizzato nel passato.
Utilizziamo diversi materiali e tecniche di stampa, ciò ci consente di venire incontro ad ogni tipo di esigenza e bisogno.
Utilizziamo tecniche di stampa sia Serigrafiche che Digitali. La stampa serigrafica è un processo abbastanza semplice, che si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata del colore liquido attraverso un setaccio (telaio) a trama sottile fino ad una superficie sottostante, posta immediatamente a contatto con il telaio.
Tinte piatte
Ideale per ottenere dei colori pieni e dai tratti ben marcati, con una buona corrispondenza ai colori PANTONE®.
VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste. La personalizzazione può essere effettuata praticamente su ogni tipo di materiale.
LIMITI: Non si possono per lo più stampare particolari molto minuti.
Quadricromia
E’ un metodo colore particolarmente utile quando i colori da riprodurre sono parecchi, e diventa assolutamente indispensabile per la stampa di immagini pittoriche e fotografiche, ove i toni colore sono molteplici
VANTAGGI: la combinazione di Ciano, Magenta, e Giallo, con l’aggiunta del Nero rendono possibile in teoria la riproduzione di qualsiasi colore su un supporto bianco.
LIMITI: non esiste una corrispondenza colore al 100% con tutte le tinte piatte (PANTONE®), pur essendovi la possibilità di emularle con una certa efficacia. Si possono personalizzare esclusivamente oggetti e materiali con fondo rigorosamente bianco o al massimo “panna”.
Per quanto riguarda la stampa digitale, viene eseguita su supporti in carta rasata. Perfetta per la riproduzione di qualsiasi immagine con molteplici colori.
Per rappresentare un ricordo senza tempo.