GAGLIARDETTI IN RASO SERIGRAFATI

Tecniche di stampa

Questa pagina è descrittiva delle tecnologie di personalizzazione da noi utilizzate. Si propone di spiegare le metodologie e di chiarirne i vantaggi ed i limiti.

Stampa serigrafica.

La stampa serigrafica è un processo abbastanza semplice, che si basa sul principio di lasciar filtrare in maniera controllata del colore liquido attraverso un setaccio (telaio) a trama sottile fino ad una superficie sottostante, posta immediatamente a contatto con il telaio.

  • Tinte piatte
    Ideale per ottenere dei colori pieni e dai tratti ben marcati, con una buona corrispondenza ai colori PANTONE®.
    VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste. La personalizzazione può essere effettuata praticamente su ogni tipo di materiale.
    LIMITI: Non si possono per lo più stampare particolari molto minuti.

  • Quadricromia
    E' un metodo colore particolarmente utile quando i colori da riprodurre sono parecchi, e diventa assolutamente indispensabile per la stampa di immagini pittoriche e fotografiche, ove i toni colore sono molteplici
    VANTAGGI: la combinazione di Ciano, Magenta, e Giallo, con l'aggiunta del Nero rendono possibile in teoria la riproduzione di qualsiasi colore su un supporto bianco.
    LIMITI: non esiste una corrispondenza colore al 100% con tutte le tinte piatte (PANTONE®), pur essendovi la possibilità di emularle con una certa efficacia. Si possono personalizzare esclusivamente oggetti e materiali con fondo rigorosamente bianco o al massimo "panna".

 

Stampa digitale.

La stampa digitale viene eseguita su supporti in carta rasata. Perfetta per la riproduzione di qualsiasi immagine con molteplici colori.


 

 

 

 

Stampa | Invia questa pagina | Top | Home
AIMA srl
Via Magellano , 49 - 10090 BRUINO ( TO ) - Italy
Tel:+39 011-696.72.45 / Cell. 3403302942 - Fax:+39 011-667.04.37

CONTROLZETA